Menu

Mercoledì 25 maggio alle ore 9.00 all’interno di ARTILaB, l’open space realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo in via Borgo Palazzo 93, si terrà un laboratorio di falegnameria rivolto ai ragazzi della classe 2^ media dell’Istituto comprensivo statale “I MILLE” di Bergamo.

Durante il laboratorio, tenuto da 3 docenti dell’Azienda Bergamasca Formazione di Bergamo del settore legno, unitamente ad alcuni studenti disabili con spiccate capacità manuali, verranno realizzati alcuni lavoretti di cartotecnica e falegnameria.

Sarà inoltre presente un artigiano che affiancherà i docenti e gli studenti nelle loro attività: il giovane imprenditore Mario Invernizzi.

L’iniziativa rientra nel progetto formativo che ARTILaB sta sviluppando con i ragazzi delle scuole medie e professionali della Provincia, e con le persone diversamente abili, con l’obiettivo di promuovere la cultura dei mestieri artigiani tra le giovani generazioni, realizzando progetti inediti a beneficio di tutta la cittadinanza.

Il valore aggiunto di questi laboratori è infatti l’affiancamento dei ragazzi da parte del gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo, creando una stretta sinergia tra mondo della scuola e maestri artigiani.

Vedi il Comunicato Stampa

 

Per informazioni:

Segreteria Gruppo Giovani (tel. 035 274 340

e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com)

Sito internet www.confartigianatobergamo.it.

Notizia del 23 maggio 2016 Nella categoria Notizie ABF