Menu

Si informa che le iscrizioni per il primo anno Anno Formativo 2019/2020 nei Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, organizzati da Azienda Bergamasca Formazione verranno gestite, come per tutte le scuole, sul sistema ministeriale collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 08:00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 attraverso il sito del Miur.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Successivamente riceveranno un’e-mail con il Codice Personale che è necessario per procedere con l’iscrizione.

Le segreterie didattiche dei nostri Centri di Formazione Professionale sono a disposizione per fornire ai genitori le informazioni e l’assistenza necessaria nelle procedure di iscrizione.

Criteri di selezione:

Nel caso le richieste di iscrizione ai nostri corsi triennali dovessero superare i posti a disposizione, si procederà alla selezione degli allievi con il sistema del sorteggio pubblico. Tale procedura, già adottata in passato, garantisce il rispetto dei criteri di oggettività, equità e trasparenza richieste dalle direttive ministeriali e regionali.

ABF pubblicherà, dopo il 15 febbraio 2019, la data degli eventuali sorteggi sul proprio sito www.abf.eu

Agli studenti esclusi sarà data la possibilità di frequentare altri corsi dello stesso CFP o di altri CFP di ABF.

Il codice scuola – necessario per l’iscrizione – delle nostre sedi si trova nel documento: Codici-Meccanografici

Notizia del 9 novembre 2018 Nelle categorie Albino · Bergamo · Clusone · Curno · Notizie ABF · San Giovanni Bianco · Senza categoria · Trescore Balneario · Treviglio