Menu

Si è svolta giorno 11 aprile presso il Monastero di Astino la quinta tappa del road show ‘Magazzini Aperti on Tour’ progetto promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Milano Unica e Piattaforma Sistema Formativo Moda.

Il progetto nasce con l’obiettivo di sostenere concretamente gli studenti delle scuole di moda sia nelle loro attività formative – e in particolare nel reperimento dei tessuti e delle materie prime necessarie alla realizzazione delle collezioni – sia nell’incontro con il mondo delle imprese.

L’evento è stato anche l’occasione per vedere sfilare le creazioni dei ragazzi delle scuole di moda della provincia e di giovani fashion designer.

In rappresentanza delle scuole di moda della Bergamasca erano presenti (ASS. Scuola Silv, Azienda Bergamasca Formazione, Euromode School, Fashion Atelier Scuola Moda, IIS Caterina Caniana, Istituto di Moda Scivales e ACOF per Make – up e acconciature ).

Madrina dell’evento è stata Maria Luisa Trussardi e fra gli ospiti anche Gigliola Curriel.

Gli allievi del settore moda del CFP di Bergamo hanno ideato e realizzato dodici meravigliosi abiti sotto la guida delle due docenti Annika Tintori e Daniela Valenti, che insieme agli altri hanno reso la sfilata un evento di alto interesse.

 

 

 

Notizia del 12 aprile 2017 Nella categoria Bergamo