Menu

 

Affrontare temi complessi attraverso un linguaggio semplice e divulgativo è stato un’occasione fondamentale per avvicinare i ragazzi del centro di Formazione Professionale di ABF al mondo scientifico, un mondo che fino a pochi anni fa veniva visto come ostico, destinato a quelli bravi, magari frequentatori dei licei, mentre la scienza è qualcosa che appartiene a tutti, ed è quello che si vuole trasmettere  ed anche quello che i nostri allievi hanno colto,distinguendosi degnamente e con grande serietà ed impegno sia nell’accoglienza sia nell’esposizione dell’attività laboratoriale della passata edizione di BergamoScienza.

Pertanto oggi hanno ricevuto un riconoscimento dalla Scuola, un attestato di partecipazione emesso direttamente dal Presidente dell’Associazione Bergamo Scienza, Mario Salvi. 

Gli studenti sono così passati, in breve tempo, dal ruolo di semplici spettatori dei convegni, a quello di veri e propri autori e protagonisti dei laboratori presentati. Un percorso educativo, quello tracciato da Bergamo Scienza, volto ad arricchire e a far emergere determinati aspetti scolastici, nuove curiosità e significativi interessi.

 

Notizia del 18 maggio 2017 Nelle categorie Bergamo · Notizie ABF · Senza categoria