Una collaborazione che nasce per sostenere le iniziative dell’associazione benefica

Chi è l'”Associazione Matteo Chiesa”?

L’associazione prende il nome proprio da Matteo Chiesa, ragazzo di 21 anni che nel 2019 è stato vittima di leucemia. I genitori, parenti e amici hanno deciso di avviare una associazione che tenesse vivo il ricordo del suo nome e promuovesse una serie di attività di sensibilizzazione, sociali e sportive, tutte passioni di Matteo.

L'”Associazione Matteo Chiesa” vuole sensibilizzare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza nei confronti della natura che li circonda e nel riconoscimento delle gioie della vita.

Le iniziative della Associazione e il coinvolgimento di ABF

Ogni anno, questa associazione collabora con un istituto alberghiero Lombardo per la commessa di un dolce natalizio che verrà venduto ed il cui ricavato servirà a finanziare le attività di ricerca e supporto di iniziative.

L’idea di coinvolgere le scuole alberghiere e professionali“, spiega Fabio Chiesa, padre di Matteo e socio fondatore dell’associazione “nasce dal desiderio di coinvolgere i ragazzi e sensibilizzarli sull’importanza del valorizzare la propria vita, il proprio lavoro e dedicare un po’ di tempo anche al prossimo“.

Quest’anno la scelta dell’istituto è ricaduta su ABF.eu che si è presa in carico sulle sedi di Clusone, Treviglio e Bergamo la produzione di una confezione di biscotti da 350gr, per un totale di una fornitura di 150kg.

I nostri chef hanno selezionato i biscotti più adatti alla richiesta della associazione: Cantucci, Brutti ma buoni e Biscotti San Pellegrino.

Per conoscere tutte le altre iniziative organizzate dall’Associazione, visita il loro sito internet.