Seminario di public speaking e strategie comunicative

In questi giorni si è svolto presso ABF Albino un incontro con la Executive Director di BNI Bergamo, Marialuisa Cordone e la referente Business Voices – Capitolo Giulio Natta, Alice Armanasco.
BNI® Fondata nel 1985, è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. I Membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente a costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e a scambiare referenze di business di qualità.

Il Capitolo BNI bergamasco “Giulio Natta” ha aderito alla iniziativa di Business Voices “Adotta una scuola” accogliendo con piacere il nostro Centro di Formazione Professionale.

Che cos’è Business Voices?

Un movimento no-profit orientato a progetti educativi e formativi dedicati al supporto di scuole e ragazzi. Si prefigge di ideare, favorire e veicolare queste iniziative non tramite la raccolta di denaro ma grazie al talento, la disponibilità, la competenza e la generosità di professionisti e imprenditori.

Il primo progetto di collaborazione con ABF Albino si realizzerà nei prossimi giorni e vedrà coinvolte le classi terze e quarte. Sarà riservato agli studenti che a giugno si troveranno a dover sostenere l’esame di qualifica e diploma; un impegnativo colloquio di 50 minuti alla presenza di una commissione esaminatrice.
Per questi ragazzi si è pensato ad una formazione atta a potenziare il public speaking e le strategie comunicative. L’obiettivo è quello di portarli ad affrontare l’esame con maggiore sicurezza.

Questo progetto formativo verrà condotto da Alice Armanasco, formatrice specializzata in metodo di studio e soft skills, nonché vice presidente del Capitolo “Giulio Natta” di Business Voices Italia
Le classi coinvolte in questa iniziativa avranno 2 ore di formazione dedicate per un totale di 14 ore. Il progetto inizierà martedì 11 maggio e finirà venerdì 14 maggio.

Il progetto avrà il titolo:
“Come superare il colloquio d’esame con un atteggiamento vincente”.

L’obiettivo per il futuro è quello di creare insieme altri progetti in vari ambiti, al fine di aiutare i nostri ragazzi nell’arduo percorso verso la realizzazione e il successo.

Ringraziamo BNI e Business Voices – Capitolo “Giulio Natta” per aver scelto e adottato ABF Albino.