Il laboratorio di cucina arricchisce la sua strumentazione grazie alla fornitura di un set di pentole Agnelli, azienda leader nel settore degli attrezzi da cucina di alta qualità.

Pentole Agnelli nasce nel 1907, pioniere in Italia nell’utilizzo di alluminio, con la mission di creare i migliori strumenti da cucina, ampliando nel tempo la propria offerta: dalle pentole alla tramogge fino alle forchette e accessori da lavoro.

Per creare utensili da lavoro di fattura elevata, pentole Agnelli impiega la migliore tecnologia sul mercato. Si utilizzano alluminio di ultima generazione, realizzando prodotti affidabili e resistenti nel tempo, adatti a ogni utilizzo.

Ai nostri ragazzi è stata consegnata la nuova linea di pentole SHARK SKIN, nata dalla partnership con Greblon. Permette un’esperienza di cottura senza eguali grazie alle sue qualità tecniche. Elevate doti di durezza, antiaderenza e spessore maggiori del 300% rispetto a un normale antiaderente ne fanno le pentole leader del sottore.

Non solo. Il materiale ALU-INOX associa l’acciaio inossidabile alla conduttività e leggerezza dell’alluminio, ricoprendo la pentola internamente ed esternamente. Tutto per rendere i prodotti Agnelli leggeri, maneggevoli e confortevoli, per una performance lavorativa senza eguali.

I ragazzi del corso di cucina si sono messi alla prova con le ricette “cozze gratinate” e “cappellacci ferraresi”, testando con mano l’affidabilità delle pentole. 

Se vuoi approfondire il mondo Agnelli, puoi cliccare al seguente link

Vuoi approfondire il mondo della cucina? Prova a divertirti con queste ricette:

Gnocchi di patate al pesto trevisano e mandorle con vongole veraci

fagottini di crepes senza glutine al nero di seppia, con crema di baccalà e una crema allo zafferano

Se queste due ricette non ti bastano, puoi trovarne altre continuando a seguire i nostri social o il nostro sito