Corso Adulti
  • area: Informatica
  • durata: 12 ore
  • data di inizio: 07/01/2021
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 100 €
  • posti previsti: 10

Business online: gestire il marketing digitale di una PMI

Il corso di Business Online si rivolge ad imprenditori della piccola e media impresa, ma anche a tutti coloro che, pur non avendo una propria impresa, vogliano approfondire il bagaglio di conoscenze sul mondo della pubblicità online.

Con l’evoluzione della tecnologia, non si può pensare ad una impresa senza una presenza, seppur minima, nel mondo virtuale. Oggi più che mai è importante sapersi far vedere, sapersi pubblicizzare e sapersi vendere sul mercato digitale.

Prerequisiti e obiettivi

Non è richiesta ai corsisti una approfondita esperienza pregressa nel mondo dei social media: la semplice conoscenza dei social per uso privato sarà sufficiente per scoprire i segreti per l’applicazione alla realtà aziendale.

Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno, partendo dalle basi, alcuni semplici trucchi per migliorare la propria presenza online, e acquisiranno basi e consapevolezza in relazione a
strumenti più elaborati.

Contenuti e durata del corso

Insieme al docente si discuterà di numerosi temi e i contenuti saranno personalizzati sulla base delle esigenze degli iscritti.

Alcuni temi che saranno trattati sono: i social media come valore social per una azienda; creazione di contenuti di successo; Facebook e Instagram per l’uso aziendale: campagne e inserzioni; Google MyBusiness, Local Guide e Maps; Google AdWords; gestione degli investimenti in pubblicità; ottimizzazione dei risultati dalle campagne di marketing; CTA, conversioni, remarketing; basi di SEO e SEM: Search Engine Optimization e Search Engine Marketing; funzionamento di un motore di ricerca; keyword per il business; WordPress.

Le lezioni saranno tenute in modalità a distanza sulla piattaforma Google Meet, e saranno articolate in 4 lezioni da 3 ore, dalle 18.30 alle 21.30. La giornata potrà essere definita successivamente in accordo con gli iscritti e in base alle disponibilità del docente.

Docente

Il docente del corso è il professor Caccia Danilo, docente di informatica e gestione social presso il CFP di Clusone e Google Product Expert per i prodotti Google Maps, Meet, Chrome, Gmail, Calendar.

Info

Per avere ulteriori informazioni sul corso non esitate: contattate la segreteria allo 0346.22808 o mandate una mail a daniela.contessi@abf.eu

INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO