Corso Adulti
  • area: Cucina e ristorazione
  • durata: 6 ore
  • data di inizio: 11/02/2021
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 120 €
  • posti previsti: 10

Cucina di coppia per San Valentino

ABF Clusone propone un nuovo corso di cucina adatto a qualunque coppia che, in occasione di San Valentino, volesse cimentarsi nella realizzazione di un menù completo per trascorrere delle dolci e romantiche serate insieme.

Informazioni sul corso

Se non sai ancora quale menù preparare con il/la tuo/a partner per la serata di San Valentino, sei nel posto giusto. Questo corso di cucina di coppia vi aiuterà a realizzare, insieme, ricette sfiziose e deliziose da assaporare in occasione di questa festa. Avrete anche occasione di assaporare le ricette preparate da voi stessi.
Inoltre il corso di cucina di coppia sarà in grado di fornirvi nozioni e insegnamenti che potrete adoperare per ogni occasione futura.
Siamo sicuri che con questo gustoso menù rimarrete entrambi a bocca aperta!

Contenuti del corso “cucina di coppia per San Valentino”

Il corso avrà una durata complessiva di 6 ore e sarà svolto in due diverse serate, dalla durata di 3 ore ciascuna.
Nella prima serata sarete voi stessi a cimentarvi nella preparazione di una serie di piatti; nella seconda serata assaporerete ciò che avete preparato, serviti dai nostri ragazzi del corso di sala che, con la loro professionalità, vi faranno passare un momento dolce e romantico.
Nel tempo a disposizione il docente vi insegnerà i segreti per la realizzazione di un menù che prevede:

  • carpaccio di gamberi, con rose, zenzero e mandorle
  • ravioli rossi al caprino e miele
  • branzino con senape, finocchi e rosa canina
  • cioccolato, fragole e avocado con peperoncino

Al termine della vostra romantica serata ci sarà spazio anche chiarire eventuali dubbi a riguardo dei procedimenti appresi.
Finito il corso vi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Altre informazioni

Il corso di cucina di coppia per San Valentino ha una durata complessiva di 6 ore, divise nelle due serate di giovedì/venerdì 11-12 febbraio dalle ore 19 alle ore 22.
Il docente del corso, lo chef Bonalda Roberto, è un insegnante di cucina al Centro di Formazione Bergamasca di Clusone e tuttora lavora in diversi ristoranti. Ha una decennale esperienza nell’ambito culinario, dunque sarete in ottime mani.

Per avere ulteriori informazioni sul corso non esitate: contattate la segreteria allo 0346.22808 o mandate una mail a daniela.contessi@abf.eu.

INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO