Corso Adulti
  • area: Ristorazione
  • durata: 3 ore
  • data di inizio: 18/12/2020
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 50 €
  • posti previsti: 15

Cucina in coppia: il gusto abbraccia l’eros

Perché un corso di “Cucina in coppia”?

Non posso separare l’erotismo dal cibo e non vedo nessun buon motivo per farlo; al contrario, ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno.

Così scriveva Isabel Allende all’inizio del suo libro “Afrodita”: l’amore e l’arte culinaria, intersecandosi, danno vita a piatti deliziosi capaci di solleticare non solo i nostri sensi, ma anche la nostra fantasia, generando felicità e godimento.

E, dunque, quali piatti preparare per una cenetta a lume di candela, in cui far innamorare (nuovamente o per la prima volta) il proprio partner? E perché non condividere una passione come quella per la cucina con la persona che amiamo o con un amico che deve far colpo? ABF vi propone il corso di “cucina in coppia”: sarà quindi allestita una postazione di coppia, proprio per regalarvi una doppia emozione.

Contenuto del corso

A insegnarci l’arte gastronomica afrodisiaca è lo chef Luciano Borlini, con un menù dagli ingredienti invitanti e peccaminosi. Una serata di lezione da tre ore, per imparare a preparare una cenetta davvero eccitante, serviranno tanta passione (prima di tutto!) e questi ben studiati piatti:

  • Risotto allo champagne e ostriche

La leggenda narra che Casanova, il celebre seduttore del 18° secolo, facesse il pieno di ostriche crude ogni mattina, in modo da aver sempre grande energia per i suoi incontri romantici. Lo champagne, oltre ad esaltare il sapore delle ostriche, inebria gli amanti, mentre le sue bollicine stimolano l’immaginazione.

  • Tartare di tonno con stracciatella gazpacho all’arancia e zenzero

Il tonno contiene grandi quantità di zinco, un minerale importante per la produzione di testosterone; lo zenzero, invece, riesce ad aumentare la circolazione sanguigna, di cui beneficiano tutti gli organi.

  • Crêpe brûlée ai frutti di bosco

A dirci che i frutti di bosco aiutano l’amore è ancora la scienza: infatti questi piccoli frutti contengono vitamine e antiossidanti che migliorano il flusso sanguigno. 

Info

Per avere ulteriori informazioni sul corso non esitate: contattate la segreteria allo 0346.22808 o mandate una mail a daniela.contessi@abf.eu

INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO