- area: Formazione lavoratori
- durata: 6 ore
- data di inizio: 22/01/2025
- certificazione: Attestato di frequenza
- costo: 140 €
- posti previsti: 20
Il tema del rischio violenze e molestie nel luogo di lavoro è sempre più discusso dalle figure coinvolte nella valutazione dei rischi sulla sicurezza e salute ai sensi del D.Lgs. 81/08. Il corso si propone di sensibilizzare e dare indicazioni e strumenti per prevenire e affrontare il rischio di aggressioni negli ambienti di lavoro apprendendo ed utilizzando le tecniche di prevenzione attraverso il Krav Maga.
Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare dipendenti e datori di lavoro sul tema delle aggressioni nei luoghi di lavoro, fornendo loro gli strumenti necessari per prevenire e gestire questi rischi. In particolare, il corso si propone di:
- Aumentare la consapevolezza dei partecipanti riguardo ai rischi di aggressioni sul posto di lavoro e alle loro possibili conseguenze.
- Fornire strategie pratiche per la prevenzione delle aggressioni, concentrandosi sia sugli aspetti comportamentali individuali sia sulle misure organizzative da adottare.
- Presentare una metodologia strutturata per la valutazione dei rischi legati alle aggressioni, che permetta un’analisi completa, sistematica e preventiva.
- Promuovere l’adozione di azioni preventive che possano contribuire a creare un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti.
Info
Il corso si terrà il 22 gennaio 2025 dalle 15:00 alle 18:00 e il 29 gennaio dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede di Almenno S.B. in via Papa Giovanni XXIII 55/a .
Hai già fatto l’aggiornamento e sei interessato ad altri corsi sulla sicurezza? Consulta la nostra pagina Sicurezza.
Contatti
Per avere ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 0353693707 o mandate una mail a corsi.sicurezza@abf.eu
INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO