Corso Adulti
  • area: Benessere Estetica
  • durata: 40 ore
  • data di inizio: 06/04/2023
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 480 €
  • posti previsti: 6

Massaggio con bambù: un trattamento ricco per donare al corpo nuova energia e dinamicità

Cos’è il massaggio con bambù?

Il Bamboo (o Bambù) Massage è una tecnica antichissima di origine indocinese che sfrutta le proprietà fisiche e energetiche del bambù, pianta dai molteplici usi, ricca di simbologia, energia e proprietà benefiche.

I benefici dati dal massaggio con bambù sono molteplici: scioglie le tensioni profonde, aiuta ad eliminare le sostanze di scarto, migliora l’ossigenazione dei tessuti e della circolazione. Inoltre è un eccellente trattamento al termine dell’attività fisica.

Contenuti del corso di massaggio con bambù

Rilassare: ritualità del lavaggio dei piedi – L’accoglienza eseguita con il rituale del lavaggio dei piedi consentirà di rilassare il cliente con una piacevolissima coccola con acqua calda, oli essenziali e un dolce massaggio.

Rimuovere: dry brushing – Il dry brushing preparerà il corpo a ricevere il trattamento. Conosceremo i benefici di questa tecnica e come eseguirla correttamente.

Oleazione: coccolare – L’oleazione rilassa il corpo e avvolge. È una parte importante del trattamento, impareremo ad eseguirla in sintonia con il massaggio.

Bambù massage: sciogliere – Tutte le manovre necessarie per eseguire il rullage, le vibrazioni, le percussioni e stiramenti. Conosceremo quali spazzole e quali canne utilizzare in base al lavoro da eseguire

Ulteriori informazioni sul corso

Al termine del corso di “Massaggio con Bambù” sarà rilasciato un certificato di frequenza al raggiungimento del 75% di presenza.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente la segreteria, chiedendo di Patrizia Cortinovis, al numero 035 3693736, oppure inviando una mail a formazione.bergamo@abf.eu.

ABF e il Registro Regionale degli Enti di formazione in Discipline Bio Naturali

Azienda Bergamasca Formazione è stata orgogliosamente inserita nel Registro Regionale degli Enti di formazione in Discipline Bio Naturali.

La presenza di ABF in questo registro autorizza la certificazione delle competenze ai corsisti che frequenteranno dell’area delle discipline bionaturali (Tecniche manuali ayurvediche, shiatsu, massaggio, ecc…).

Cogli la tua occasione, sviluppa, rafforza e certifica le tue competenze in quest’ambito!

INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO