Dalle sfide tra le sedi di ABF al torneo “CFP insieme per il territorio”

Competizioni multisportive

Gli allievi delle otto sedi di ABF si sono sfidati in tornei di pallavolo, calcio e basket, mettendo in mostra le loro abilità e il loro spirito di gruppo in ogni match.

Le squadre vincenti di tutte e tre le discipline hanno avuto l’opportunità di partecipare al torneo “CFP insieme per il territorio” ospitato dal CSI di Bergamo, sfidando altri enti di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della provincia.

Scelta dei portabandiera di ABF

Per selezionare i partecipanti alla competizione provinciale, ABF ha organizzato una serie di sfide tra sedi:

  • Il 9 aprile gli allievi si sono affrontati in tornei di pallavolo, uno riservato alle classi prime e seconde e l’altro alle terze e quarte. In entrambi, la squadra di San Giovanni Bianco si è aggiudicata la vittoria;
  • Il 15 aprile i tornei di calcio e basket hanno dato ulteriore spazio alla competizione, con ABF Curno che ha dominato nel basket e San Giovanni Bianco nel calcio.

Questi incontri non solo hanno stabilito i rappresentanti di ABF per il torneo “CFP insieme per il territorio”, ma hanno anche rafforzato il senso di appartenenza e la collaborazione tra le sedi.

Torneo di pallavolo “CFP insieme per il territorio”

La sana competizione ha contraddistinto gli scontri tra le squadre di pallavolo provenienti dai vari enti della provincia:

  • Il 22 aprile, la rivalità tra le classi terze e quarte è culminata con la vittoria di ENAIP;
  • Il 29 aprile hanno gareggiato le classi prime e seconde e la squadra Fantoni ha prevalso mostrando un gioco ben coordinato.

Tutti i partecipanti, uniti da una forte coesione di squadra, hanno dato prova di impegno nel lottare per ogni punto, seguendo strategie di gioco efficaci.

Tornei di calcio e basket “CFP insieme per il territorio”

Il 3 maggio ha segnato la fine delle competizioni, con l’ultima giornata di tornei di calcio e basket presso i campi del CSI di Bergamo:

  • nel basket la vittoria è andata alla squadra del Cnos Fap, il cui talento è stato riconosciuto da tutti gli spettatori presenti sugli spalti;
  • nel calcio ha trionfato la squadra di ABF, composta da allievi delle sedi di San Giovanni Bianco e di Curno. Fondamentale è stato il supporto dei coach e dei compagni in panchina, che hanno incoraggiato gli atleti ad esprimere il meglio di sé in campo.
Chiusura dei tornei e prospettive future

I tornei interni ed interscolastici hanno concesso ai nostri allievi di mettersi in gioco in diverse discipline. In futuro ABF organizzerà nuovi eventi per riunire gli amanti dello sport, trascorrendo delle giornate all’insegna del divertimento e della sana competizione.