Una serata dedicata al percorso di Operatore Grafico e alle opportunità del territorio

L’industria creativa è in continua evoluzione, e nel cuore di questa rivoluzione digitale si trova il talento inarrestabile dei giovani creativi.

La sede di Clusone di ABF ha organizzato una serata intitolata “Il talento grafico della nuova generazione“. Questo evento è una vetrina per le aziende locali per scoprire non solo la qualità dell’offerta formativa del percorso di Operatore Grafico offerto da ABF ma anche l’avanguardia tecnologica dei suoi laboratori.

L’evento si svolgerà il 12 aprile a partire dalle ore 18.00

Un viaggio nella creatività

La serata del 12 aprile sarà l’occasione per le aziende del territorio di immergersi nelle esperienze formative degli allievi del corso di Operatore e Tecnico Grafico Ipermediale. Attraverso la presentazione di esperienze di stage e di progetti innovativi nel campo della grafica, fotografia e social media marketing, l’evento mira a sottolineare l’importanza dell’apprendimento pratico e della sperimentazione creativa, raggiungibile anche grazie alle esperienze di alternanza scuola-lavoro che ogni ragazzo vive nel corso della sua carriera scolastica.

La serata sarà quindi un’occasione per le aziende di valutare il potenziale di tirocini e apprendistati, favorendo così una sinergia tra il mondo della formazione e quello lavorativo.

Un momento di convivialità

Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo organizzato dagli allievi del corso di Operatore di Cucina. Questo momento di convivialità non solo permetterà ai partecipanti di assaporare le creazioni culinarie dei nostri ragazzi ma anche di instaurare connessioni significative con studenti, docenti e altri professionisti del settore, rafforzando la rete sul territorio.

Informazioni Utili
  • Data e ora: Venerdì, 12 Aprile, ore 18.00
  • Luogo: ABF Clusone – Via S. Gregorio Barbarigo, 27, Clusone BG
  • Conferme e informazioni: Gentile conferma entro mercoledì 3 aprile al seguente indirizzo: mara.cattaneo@abf.eu.