In azienda è importante essere in costante aggiornamento. Il mercato cambia molto velocemente e con lui anche le skills richieste ai lavoratori. 

Per essere sempre al passo con le novità, soddisfacendo le necessità delle aziende in modo da garantire una prestazione lavorativa ottimale, ABF ha pensato di essere d’aiuto alle aziende realizzando dei corsi gratuiti rivolti alle piccole e medie imprese che vogliono apportare miglioramenti alla formazione dei propri dipendenti.

L’Avviso finanzia percorsi formativi legati allo sviluppo delle competenze base e trasversali dei lavoratori delle aziende iscritte al Fondo Interprofessionale Fondimpresa.

Azienda Bergamasca Formazione ha predisposto un catalogo formativo mirato ad accrescere le competenze dei lavoratori in ambito linguistico, manageriale, informatico, comunicazione e marketing, all’interno del quale le aziende possono scegliere i percorsi formativi in linea con le necessità aziendali.

Caratteristiche del Bando

I corsi potranno essere aziendali o interaziendali.

L’azienda potrà scegliere uno o più corsi presenti nel catalogo, che dovranno essere svolti entro 8 mesi dalla data di approvazione del progetto.

Ciascun dipendente potrà partecipare solo ad un corso.

A chi è rivolto

Ai lavoratori delle aziende aderenti a Fondimpresa del territorio Lombardo.

Requisiti per accedere

Per partecipare all’Avviso sono necessari i seguenti requisiti:

  • Adesione a Fondimpresa;
  • Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata sul sito Fondimpresa;
  • Firma digitale a nome del legale rappresentante in corso di validità.

Per consultare l’elenco dei corsi organizzati da ABF, clicca qui.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni potete contattarci a progettazione@abf.eu oppure chiamando il numero 035.3693739. 

Verrete ricontattati per verificare insieme le vostre necessità formative e formalizzare l’adesione al Bando.

Le adesioni ai corsi verranno raccolte fino al 30/08/2022.