Con l’avviso 2/2023, Fondimpresa assegna risorse per la formazione base e trasversale dei lavoratori

Una proposta formativa per un mercato in continua evoluzione

Il mercato del lavoro cambia molto velocemente e con lui anche le competenze richieste ai lavoratori. Tra le tante competenze indispensabili per il proprio successo professionale, ma anche personale, troviamo le soft skills, cioè tutte quelle competenze che permettono alle persone di riuscire a destreggiarsi in un’ampia varietà di contesti lavorativi.

Per essere sempre al passo con le novità, soddisfacendo le necessità delle aziende in modo da garantire una prestazione lavorativa ottimale, ABF ha pensato di essere d’aiuto alle aziende realizzando dei corsi gratuiti rivolti alle piccole e medie imprese che vogliono apportare miglioramenti alla formazione dei propri dipendenti.

Tutto ciò è reso possibile da Fondimpresa, uno dei maggiori fondi interprofessionali italiani, che con l’Avviso n. 2/2023 “Competenze di base e trasversali” permette di finanziare percorsi formativi legati allo sviluppo delle competenze base e trasversali dei lavoratori delle aziende iscritte ad esso.

Aperta la seconda finestra dell’Avviso 2/2023. La raccolta delle adesioni ai corsi proposti da ABF sarà attiva fino al 31 marzo.


Il Catalogo Formativo di ABF

Azienda Bergamasca Formazione ha predisposto un catalogo formativo mirato ad accrescere le competenze base e trasversali dei lavoratori in diversi ambiti: linguistico, manageriale, informatico, comunicativo, relazionale, marketing. Le aziende, in questo modo, possono scegliere in autonomia o con il nostro supporto i percorsi formativi che meglio rispondono alle loro necessità e a quelle dei loro dipendenti.

I corsi che troverete nel nostro catalogo possono essere svolti in modalità interaziendale o aziendale. Nel primo caso la classe del corso sarà composta da dipendenti provenienti da diverse aziende che hanno però uguali obiettivi formativi. Nel caso di un corso aziendale, invece, la classe del corso sarà costituita dai dipendenti di una sola azienda e, in base alle esigenze di questa, le lezioni potrebbero essere svolte direttamente nella sede aziendale.


Caratteristiche dell’Avviso

L’Avviso 2/2023 è rivolto ai lavoratori delle aziende aderenti a Fondimpresa del territorio Lombardo. L’azienda potrà scegliere uno o più corsi presenti nel catalogo e selezionare i dipendenti da coinvolgere. Ricorda che ciascun dipendente potrà partecipare ad un massimo di due corsi.

Requisiti per l’accesso

Per partecipare all’Avviso è necessario che l’azienda rispetti i seguenti requisiti:

  • Adesione a Fondimpresa
  • Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata (Area associati) sul sito Fondimpresa
  • Firma digitale a nome del legale rappresentante in corso di validità

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Se vuoi partecipare all’Avviso 2/2023 contatta i nostri esperti di progettazione, ti affiancheranno per trovare la soluzione migliore per la tua realtà.

☎ 035.3693715

progettazione@abf.eu