Dal 2 al 6 ottobre BergamoScienza sarà ospite della sede di Curno di ABF nel laboratorio “Quel diavolo di Cartesio” guidato e gestito dai nostri studenti

All’interno di BergamoScienza, dal 2 al 6 ottobre 2023, la sede di Curno di ABF ospiterà un laboratorio guidato e gestito dai propri studenti: Quel diavolo di Cartesio.

Il festival di BergamoScienza è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 e ogni anno coinvolge la città di Bergamo.

Aperto tutto l’anno BergamoScienza è un punto di riferimento per iniziative scientifiche e per l’aggregazione di giovani, associazioni e enti pubblici.

Il laboratorio è indirizzato a ragazzi fra gli 11 e i 12 anni frequentanti il primo anno della Scuola Secondaria di primo grado.

I ragazzi avranno l’opportunità di osservare alcune importanti nozioni scientifiche attraverso divertenti esperimenti che verranno compiuti sotto l’attento occhio degli allievi di ABF Curno che per quella giornata diverranno degli insegnanti.

L’obbiettivo è di far rimanere sospeso il diavoletto di Cartesio: servirà attenzione e la giusta pressione per riuscire nell’impresa.

In questo laboratorio i partecipanti potranno comprendere come funzionano il Principio di Archimede e la Legge di Pascal.

Il laboratorio e i rispettivi giochi si terranno in fascia oraria mattutina suddivisa in tre fasce orarie da 60 minuti ciascuna.

La prenotazione e tutte le informazioni necessarie sono reperibili cliccando qui.