Tony Stark avrà utilizzato “Arduino” per realizzare il suo Iron Man?

Il corso triennale di Meccatronica prepara l’operatore nell’intervenire nel processo di produzione meccanica effettuando l’istallazione dei componenti meccatronici di varie tipologie e il relativo cablaggio.
Nel nostro laboratorio di Meccatronica i ragazzi hanno a disposizione un proprio kit, Arduino, che consente di apprendere i fondamenti di programmazione e di elettronica necessari allo sviluppo delle competenze di un meccanico ad indirizzo meccatronico.

Che cosa è Arduino?

Arduino non è solo una scheda a microcontrollore, ma è un universo composto dallo stesso microcontrollore, da un software di programmazione, da una vasto assortimento di componenti aggiuntivi e una straordinaria comunità on line, di appassionati, sovente giovani dell’età dei nostri allievi, che sperimentano e pubblicano i loro progetti meccatronici.
Ciò lo annovera, tra tutti i microcontrollori disponibili sul mercato, al primo posto per lo sviluppo delle competenze di un giovane meccatronico.
Il basso costo del microcontrollore ”Arduino” e dei sui componenti aggiuntivi, come motori, sensori di temperatura, pulsanti uniti alla sua straordinaria versatilità lo rendono un prezioso strumento didattico. Inoltre, l’allievo può cosi avvantaggiarsi dal possesso di un minilaboratorio portatile che gli consente di approfondire ed esercitarsi presso il proprio domicilio sui contenuti affrontati durante le lezioni in classe.

Sei curioso di provare il minilaboratorio portatile? Iscriviti ai nostri ministage di Meccatronica.


Come iscriversi al ministage

Le date per partecipare al ministage sono:

  • 09 gennaio 2021 dalle 14.00 alle 17.00
  • 16 gennaio 2021 dalle 14.00 alle 17.00

La prenotazione è obbligatoria compilando un semplice form.