Martedì 12 dicembre gli allievi del percorso di meccanica auto di ABF Curno hanno ricevuto un utilissimo regalo.

L’azienda Promoidee srl: soluzioni per l’autofficina

Nella nostra sede di Curno si sente già l’aria del Natale, grazie all’importante donazione da parte di un’azienda di Dalmine di un essenziale strumento, una novità da aggiungere alle attrezzature professionali dei nostri laboratori di meccanica auto.

Promoidee SRL è una realtà aziendale che si occupa di vendita e assistenza di attrezzature diagnostiche per autofficina, autoriparazione e autoattrezzature. Martedì 12 dicembre Promoidee SRL Workshop Equipement si è resa protagonista di un importante gesto: ad ABF Curno è stato donato un indispensabile strumento di diagnosi per autoriparatori: il Brain Bee Connex.

Il Brain Bee Connex è un dispositivo di autodiagnosi, in grado di visualizzare la grafica della posizione dei connettori diagnostici nel veicolo e del connettore diagnostico corretto da utilizzare. Inoltre, si avvale di altre principali funzionalità diagnostiche, tra cui la lettura delle informazioni dell’unità di controllo, la lettura e conseguente cancellazione degli errori, aggiustamenti, attivazioni e codici. Lo strumento presenta un funzionamento basato sulla connessione Wi-Fi, che consente l’accesso immediato a numerose altre funzionalità, come la ricerca per targa, il portale informativo sull’autodiagnosi e la ricerca VIN (Vehicle Identification Number). Quest’ultima si riferisce all’analisi del numero identificativo – un codice alfanumerico – della vettura che viene associato all’auto direttamente dal costruttore.

Brain Bee SPA, marchio di Mahle

Promoidee SRL è inoltre distributore autorizzato di Brain Bee SPA, specialista di autodiagnosi, calibrazione, gestione fluidi, misurazione dei gas di scarico e servizi di ricarica A/C, con sede a Parma. Attualmente è uno dei maggiori fornitori di soluzioni per officine e marchio di rilevanza di Mahle, produttore di componenti automobilistici con sede a Stoccarda, in Germania. Alla base dei processi aziendali di Mahle, sono di fondamentale rilevanza tutti gli aspetti della sicurezza sul lavoro, dell’assistenza sanitaria e della tutela dell’ambiente. Le nuove strategie aziendali si concentrano su tre campi: elettrificazione, gestione termina e ICE (componenti per motori a combustione interna efficienti e puliti).

Gli allievi del percorso di meccanica auto hanno accolto la notizia con grande gioia e curiosità, oltre che con un forte interesse a conoscere il funzionamento dell’attrezzo.


Un ringraziamento sentito dalla sede di ABF Curno per il meraviglioso gesto e la speciale occasione offerta ai nostri allievi.

Nella gallery gli allievi di meccanica auto insieme alla Responsabile di Sede, Barbara Rebucini, e al professor Luca Mussetti.