Dote scuola componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 e Borse di studio statali a.s. 2023/2024
Presentazione delle domande dal 4 aprile al 16 maggio.
Dal 4 aprile 2024 (ore 12.00) fino al 16 maggio 2024 (ore 12.00) anche per le famiglie degli allievi iscritti ai percorsi professionali di ABF sarà possibile presentare la domanda per i contributi Dote Scuola componente Materiale Didattico per l’A.F. 2024/2025.
Il contributo potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico anche nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.
Il contributo può variare tra un minimo di 150 euro e un massimo di 500 euro, in relazione alle risorse disponibili e al numero delle domande raccolte.
Chi può presentare la domanda
Possono presentare la domanda gli studenti di età inferiore ai 21 anni, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate come ABF e appartenenti a famiglie con ISEE 2024 fino a 15.748,78 euro.
Procedura per presentare la domanda
La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata dal soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
La procedura prevede le seguenti fasi:
- autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
- CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;
- compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;
- conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.
Contatti
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio online della piattaforma informativa Bandi e Servizi scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151.
Per informazioni e segnalazioni relative all’Avviso, è possibile contattare l’Ufficio Dote Scuola all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090.