Parrucchiere “green” in Valle? A San Giovanni Bianco questo è possibile.

Salone Linfa Hair Lab

Stiamo parlando del nuovo salone di bellezza “Linfa Hair Lab“, aperto da Claudia Gervasoni.

Ex studentessa di ABF San Giovanni Bianco, dopo aver lavorato in altri saloni di Bergamo, Mozzo, Curno e Villa d’Almè, ha deciso di aprire il suo salone in Valle.

L’elemento che contraddistingue questa nuova apertura è sicuramente la sua filosofia green, ispirata alla natura ed improntata al benessere.

Questo salone rappresenta una novità a San Giovanni Bianco, ma come è arrivata Claudia a questa idea innovativa? L’abbiamo chiesto direttamente a lei durante un’intervista.

Percorso in ABF

Dopo aver frequentato il corso di acconciatura nella nostra sede, Claudia si è buttata subito nel mondo del lavoro, mettendo in pratica quanto appreso durante gli anni di studio.

La sua insegnante di indirizzo, ci riferisce, le ha lasciato una caratteristica fondamentale per il suo lavoro: la buona manualità. Le è infatti capitato, cambiando ambienti lavorativi, di notare di avere una manualità più sviluppata rispetto alle colleghe.

Durante le sue esperienze in queste altre realtà è nata l’idea di aprire un salone tutto suo e di improntarlo su una filosofia green.

Filosofia green

Amante dello sport e della natura ha scelto di ispirarsi proprio a quest’ultima per l’ideazione del suo salone. Conosciuti in un posto di lavoro precedente, ha deciso di utilizzare e proporre solo prodotti vegani della linea Davines per garantire un risultato ottimale alle clienti, trattando i loro capelli con prodotti 100% naturali.

Anche nella scelta decorativa del salone ha influito questo suo amore per la natura. Lo stile prescelto richiama calma e relax con colori sui toni del verde, del bianco e optando per un mobilio in legno.

Regalare un momento di benessere è infatti lo scopo principale di Claudia che, attraverso il suo salone, ha creato il luogo ideale per infondere tranquillità sia alle clienti che a se stessa.

Progetti futuri?

A questa domanda ci ha risposto decisa: è pienamente soddisfatta del suo salone e non si immagina nient’altro se non continuare a lavorare secondo questa filosofia.

Una cosa però è emersa: la sua voglia di restare sempre aggiornata e al passo con i tempi, diventando un punto di riferimento per le clienti della Valle.

Il suo salone sta piacendo e questa linea green sta riscuotendo molto successo, sarà questa la strada migliore per i futuri parrucchieri?

Questo noi non lo sappiamo ma di una cosa siamo certi: Claudia ha realizzato il suo sogno e ogni giorno contribuisce al benessere delle clienti che si affidano a lei.