- area: lingue
- durata: 9 ore
- data di inizio: 03/12/2026
- certificazione: Attestato di frequenza
- costo: 90 €
- posti previsti: 12
Parti senza pensieri! Impara le basi dello spagnolo indispensabili per viaggiare
Preparati a comunicare con naturalezza nelle situazioni più comuni, dall’arrivo in aeroporto alla cena al ristorante
Ti piace viaggiare e vorresti sentirti più a tuo agio quando sei all’estero? Con Vamos de viaje, il corso proposto da ABF Treviglio, potrai acquisire le espressioni e il vocabolario utili per affrontare le situazioni più frequenti durante un viaggio.
In soli 6 incontri metterai subito in pratica lo spagnolo attraverso esempi concreti e simulazioni, imparando a comunicare in modo semplice ed efficace quando organizzi gli spostamenti, chiedi informazioni o ti relazioni con le persone del posto.
Contenuti del corso
Durante i 6 incontri si andranno a praticare le seguenti casistiche:
- gestire prenotazioni e acquisti per viaggi, hotel, eventi e attività culturali;
- ordinare al bar o al ristorante con sicurezza;
- chiedere e comprendere indicazioni stradali, utilizzare i trasporti pubblici (bus, metro, taxi) e acquistare biglietti o pass turistici;
- domandare informazioni sulle modalità di pagamento (carta, contanti, split del conto) e capire scontrini o ricevute.
Le lezioni si basano su attività pratiche ed esperienziali: esercitazioni, lavori di gruppo, role play e simulazioni di situazioni reali. Un approccio dinamico e interattivo che ti aiuterà a prendere confidenza con la lingua, superare eventuali blocchi e parlare con più scioltezza.
Parlare è il modo migliore per imparare: metti in pratica il tuo spagnolo
Il corso è pensato per chi vuole imparare o ripassare lo spagnolo mettendolo in pratica, grazie alla comunicazione. L’obiettivo è sviluppare competenze utili nella vita quotidiana, valorizzando l’uso attivo della lingua.
Al termine del percorso, acquisirai una maggiore padronanza delle principali situazioni comunicative e sarai in grado di esprimerti in spagnolo con più naturalezza e sicurezza.
Ulteriori informazioni
Il costo del corso è di € 90 a persona. Le lezioni si svolgeranno presso la sede ABF di Treviglio.
Il corso si terrà il giovedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30.
È possibile iscriversi direttamente dal sito ABF cliccando sul pulsante “ISCRIZIONE” in fondo alla pagina dedicata.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattaci allo 0363 1925677 oppure invia una mail a formazione.treviglio@abf.eu.
INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO





















































































































































