I nostri falegnami alle prese con i fiori

Come già accennato in precedenza sui nostri social, ai nostri studenti di terza e quarta falegnameria è stata commissionata la costruzione di fioriere su ruote per gli anziani residenti alla Casa Serena di Brembate. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune e associazioni locali.

Lo scorso sabato c’è stata la presentazione ufficiale, a coronamento del lavoro dei nostri ragazzi.

Grazie alle nostre opere, tutti gli anziani, compresi quelli in carrozzella, potranno rendersi partecipi alle attività di aggregazione previste dalla Fondazione Casa Serena. In particolare, nei laboratori creatisi potranno essere coinvolte 8 persone, 4 in piedi e 4 in carrozzina.

Quando i fiori non ci saranno più, l’intenzione è quella di sfruttare le nostre fioriere anche per la coltivazione di piccoli orti. In questo modo gli ospiti della struttura potranno tenersi impegnati in occupazioni utili e ricreative, importanti per la loro quotidianità. L’obiettivo è anche quello di rendere la casa di riposo parte integrante della comunità brembatese.

Anche il neo-eletto sindaco si è complimentato per l’iniziativa, promettendo la massima collaborazione.

Per noi di ABF é un piacere ed un onore vedere i nostri studenti ingaggiati nella realizzazione di strumenti utili per la comunità. I valori che vogliamo trasmettere sono quelli di unione e collaborazione, cerchiamo perciò di rimanere a stretto contatto con associazioni ed enti territoriali sempre sul pezzo per costruire un senso comune di appartenenza e solidarietà.

Se volete conoscere altre collaborazioni vi invitiamo a cliccare sui seguenti link (Gm-Edu, LineaPannelli, Casa parrocchiale Bratto).