Dalla teoria alla pratica il passo è breve: sei il benvenuto nei nostri laboratori di meccatronica e carrozzeria.
ABF di Curno apre le porte all’attività di MINISTAGE per gli allievi delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado durante il quale si potrà partecipare a lezioni e attività laboratoriali relative alla nostra Offerta Formativa del percorso di Meccatronica e Carrozzeria.
Ministage è una piccola esperienza di laboratorio della durata di circa tre ore, attraverso la quale i ragazzi possono approfondire, con l’ausilio degli insegnanti, le implicazioni del percorso formativo e di studi, per affrontare la loro scelta in modo maggiormente consapevole.
Coloro che sono interessati al settore Meccatronico potranno cimentarsi in attività attinenti all’installazione dei componenti meccatronici di varie tipologie e scoprire le funzionalità del sistema Arduino.
Gli appassionati di Carrozzeria potranno, invece, cimentarsi nella diagnosi delle componenti della carrozzeria, telaio, cristalli nonchè nelle lavorazioni di lucidatura.
Forza ragazzi vi aspettiamo a gennaio

MINISTAGE DI MECCATRONICA
- sabato 9 gennaio 2021 dalle 14.00 alle 17.00
- sabato 16 gennaio 2021 dalle 14.00 alle 17.00

MINISTAGE DI CARROZZERIA
- sabato 9 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 12.00
- sabato 16 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 12.00
Prova per un giorno le vesti di Operatore Meccatronico o di Carrozziere, iscriviti al seguente link: