Il giornalino di Treviglio in trasferta agli studi Mediaset!

La visita agli studi di Cologno Monzese

Il 9 dicembre gli allievi e le allieve della redazione del giornalino ABF Treviglio hanno avuto l’occasione di partecipare ad una visita guidata presso gli studi Mediaset a Cologno Monzese!

In particolare, gli studenti hanno avuto accesso allo studio de “Le Iene”, dove sono stati accolti dal comico e presentatore Max Angioni e, successivamente, hanno osservato i professionisti a lavoro poco prima della registrazione. Inoltre, hanno visitato il set televisivo di “TGcom24”, in cui i giornalisti si stavano consultando per organizzare le varie notizie del giorno e, infine, quello di “Dentro la notizia”.

Ammirare i professionisti cooperare in team, lavorare sul campo e vedere i programmi in lavorazione ha permesso ai ragazzi di porre domande e scoprire nuove curiosità riguardo al fantastico mondo televisivo.

Una passeggiata a Milano

Per prepararsi a vivere al meglio la visita guidata degli studi Mediaset, i docenti hanno accompagnato gli allievi della redazione del giornalino per le vie del centro della città di Milano! Ovviamente non poteva mancare una sosta davanti al celebre Duomo e nella Galleria Vittorio Emanuele II.

A spasso tra vetrine addobbate, luci scintillanti e alberi di Natale colorati, i ragazzi hanno passato una mattinata spensierata e piacevole in compagnia.

Un’esperienza indimenticabile

Questa esperienza si è rivelata molto utile per gli studenti di ABF, poiché ha offerto loro l’opportunità di apprendere nuove nozioni non solo per il loro percorso formativo e per il loro futuro, ma anche stimolante per la loro crescita personale e la loro passione verso il mondo del giornalismo.

Ringraziamo Mediaset per l’accoglienza e la guida per aver regalato ai ragazzi una giornata ricca di spunti di riflessione!