ABF solidale: colombe per l’Associazione A.M.A.

Chi è A.M.A.?

ABF ha collaborato per la realizzazione di colombe per l’associazione A.M.A. L’associazione A.M.A. – Auto Mutuo Aiuto APS nasce nel 1997 ed è iscritta al Registro Regionale del Volontariato. Opera su tutto il territorio di Brescia, provincia e non solo.
Attraverso gli incontri fra persone che condividono problematiche comuni, l’Auto Mutuo Aiuto crea una rete sociale, che genera aiuto e sostegno.

I gruppi dell’Associazione affrontano varie e numerose tematiche. Alcune di queste sono: l’elaborazione del lutto, donne operate al seno, nefropatici e trapiantati, gioco d’azzardo e dipendenza affettiva. Vi sono anche gruppi per familiari di persone con disabilità, parenti di persone con disturbi del comportamento alimentare, caregiver di anziani con decadimento cognitivo, genitori che hanno perso un figlio, genitori separati, vittime di violenza e gruppi per i familiari in lutto a seguito del Covid-19.
La condivisione della propria esperienza dà valore al vissuto ci ciascuno mettendo anche in circolazione idee, suggerimenti e risorse. I soci dell’associazione non hanno mai smesso di incontrarsi anche durante il periodo della pandemia, scoprendo la risorsa delle riunioni online, allargando così anche il bacino di utenza.
In seguito al successo della collaborazione con il canile di Colzate per beneficienza, ABF ha deciso di promuovere la medesima iniziativa con l’Associazione A.M.A.

Collaborazione tra A.M.A. e ABF Clusone

Anche questa volta l’Azienda Bergamasca Formazione di Clusone si è messa in gioco. Dopo essere stati contattati dall’associazione A.M.A. di Brescia abbiamo subito accettato la proposta: l’Associazione venderà la colomba pasquale a tutti i suoi soci.

Il successo delle passate collaborazioni ha fatto da esempio: già in occasione del Natale scorso, di due anni fa e per Pasqua, il nostro laboratorio di pasticceria si è messo all’opera realizzando i panettoni e le colombe di beneficenza collaborando con il canile di Colzate.
Le colombe solidali per l’associazione A.M.A. sono realizzate dal  “CFP di Clusone” con lievito madre e materie prime di alta qualità, naturalmente nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.
Grazie a queste occasioni di collaborazione con il territorio, la scuola organizza la produzione in parallelo all’attività didattica. Ciò consente agli studenti di fare esperienza nella lavorazione di prodotti di pasticceria di qualità e sempre richiesti. Gli allievi del CFP allenano tanta passione, conoscenza e pazienza per dare al territorio un gustosissimo assaggio di ciò che imparano durante il percorso scolastico.

Ringraziamo tutti coloro che, con un piccolo gesto come questo, hanno contribuito insieme a noi a donare solidarietà, serenità e affetto all’Associazione A.M.A. di Brescia, in occasione della Pasqua.

Segui le attività di associazione A.M.A. sui loro profili social Facebook e Instagram.