Tessera EIPASS anche a Clusone

Cosa è EIPASS?

ABF Clusone è un Ei-Center! L’Azienda bergamasca Formazione è un ente accreditato per il conseguimento del passaporto europeo di informatica a seguito del superamento degli esami previsti.

A catalogo potrai trovare il corso EIPASS di informatica che si rivolge a persone principianti di qualsiasi età. La durata del corso è di 60 ore, e può essere gratuito per i disoccupati over 30. L’obiettivo del corso è quello di far imparare ad usare il computer utilizzando modalità didattiche efficaci e di fornire la preparazione al superamento degli esami.

Al termine del corso è possibile ottenere la certificazione EIPASS, acronimo di European Informatic Passport (passaporto europeo di informatica), certificato internazionale che attesta competenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.

Novità: acquisto tessera EIPASS

Ti senti già pronto anche senza frequentare il corso? Ottimo: la novità è che da ora potrai acquistare la tessera EIPASS in modo da conseguire in autonomia tutti gli esami che ti porteranno all’ottenimento della certificazione EIPASS. Inoltre la tessera ti darà la possibilità di frequentare le lezioni online a disposizione sul portale dedicato.
Chiunque fosse interessato può decidere di acquistare la sola tessera, oppure di frequentare uno dei nostri corsi di formazione e acquistarla successivamente ad un prezzo vantaggioso.

I contenuti del corso, e di conseguenza anche gli esami, sono suddivisi in 7 moduli:

  1. Fondamenti dell’Information Technology. Struttura e componenti del computer: comprare un nuovo dispositivo sarà più facile, conoscendone le caratteristiche principali.
  2. Gestione funzioni di base del sistema operativo. Sapersi muovere nel computer una volta acceso non sempre è un gioco da ragazzi. Dopo questo corso lo sarà!
  3. Videoscrittura. Utilizzo di software di videoscrittura installato sui PC e online. Realizzare lettere, documenti o volantini sarà semplice e divertente.
  4. Foglio elettronico. I fogli di calcolo sono una pietra miliare in ogni realtà lavorativa e non solo. Superato questo modulo non potrete più farne a meno per organizzare le vostre finanze!
  5. Basi di Dati. Una infarinatura sulla gestione di grandi moli di dati a scopo aziendale.
  6. Presentazioni multimediali. Video o slideshow per ogni occasione.
  7. Internet & Networking. Navigare in sicurezza in internet è una priorità. In questo modulo si parlerà di come muoversi senza paura e evitando i tranelli della rete. Uso di browser, mail, motori di ricerca e analisi dei principali social media.
Obiettivi del corso

Con l’acquisto della tessera e il successivo conseguimento degli esami otterrai l’ attestato di certificazione rilasciato da EIPASS. L’attestato è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Corrisponde al livello “autonomo” richiesto nel CV Europass alla voce “competenze digitali”. L’attestato è riconosciuto anche ai fini dell’idoneità delle abilitazioni informatiche presso la maggior parte delle università.

La tessera

  • ha una durata di tre anni;
  • dà accesso a lezioni virtuali;
  • consente di ottenere i manuali specifici per ciascun esame;
  • ti mette in comunicazione diretta con un formatore e esaminatore EIPASS che saprà seguirti nel tuo percorso di apprendimento e proporti le date degli esami;
  • ti permette di esercitarti tutte le volte che vorrai sulle simulazioni di esame, dopo aver eseguito l’accesso al portale “Didasko” con le tue credenziali riservate.
Info

La sola tessera EIPASS ha un costo di 200€ ma viene fornita ad un prezzo più vantaggioso per coloro che frequentano il percorso di formazione presso la nostra sede di Clusone.

Attenzione: la tessera può essere acquistata anche in sede, usufruendo così del bonus cashback di Stato.

Per avere ulteriori informazioni sull’acquisto della tessera non esitare: contattate la segreteria allo 0346.22808 o mandate una mail a daniela.contessi@abf.eu.