Si è conclusa l’esperienza del nostro atleta Alessandro Rivellini alle Deaflympcs 2022 a Caxias do Sul in Brasile, con la Nazionale sordi di pallavolo. L’azzurro, pur essendo tra i più giovani, ha saputo tener testa ad atleti molto più esperti ed è riuscito a dare il suo contributo per le vittorie conseguite dalla squadra.

Nonostante sia impegnato al terzo anno del nostro corso di pasticceria, il ragazzo è riuscito a coniugare le sue due passioni conseguendo un obiettivo di grande prestigio e piazzando uno dei primi tasselli di una carriera che gli auguriamo sarà molto luminosa.

Le sue battute e schiacciate sono state come delle bombe per le squadre avversarie che poco sono riuscite a fare per fermarle. Superate con facilità le fasi preliminari, arrivando primi nel loro girone, hanno dovuto arrendersi alla Turchia accontentandosi di giocare la finalina per il terzo o quarto posto.

Il match contro la Francia è stato molto combattuto, alla fine però la nostra nazionale ha avuto la meglio al quinto set aggiudicandosi un bel terzo posto.
Complimenti! Un BRONZO super meritato.
Anche la stampa parla di lui e di noi, non possiamo che essere orgogliosi del nostro allievo.