Corso Adulti
  • area: Cucina e ristorazione
  • durata: 4 ore
  • data di inizio: 23/04/2024
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 60 €
  • posti previsti: 14

Arrivano da ABF le serate regionali di cucina!

Siete pronti a conoscere tutti i sapori d’Italia?

Azienda Bergamasca Formazione di Bergamo, insieme alle sedi di Clusone e Treviglio, ha messo in programma per la stagione 2023-2024 le serate di cucina regionale. Saranno 3 serate per ogni sede, ogni serata tratterà una regione differente.

Per la sua seconda serata, ABF Bergamo propone la regione dei mari cristallini, delle spiagge assolate e delle città piene di storia: la Puglia!

Le prelibatezze da poter cucinare e assaggiare sono davvero moltissime: Orecchiette, mozzarelle, cavatelli e zuppe di frutti di mare, ce n’è per tutti i gusti!

Contenuti della serata

Durante la serata i corsisti realizzeranno, su indicazione del docente, un menù completo di primo, secondo e dolce. Si partirà dalle tipiche orecchiette alle cime di rapa, una ricetta della tradizione da riscoprire ogni volta in tutte le sue varianti, passando per le cozze arraganate, che necessitano di pochi ingredienti ma di un’attenta cottura, finendo con dei cremosi e gustosi pasticciotti.

Chi terrà il corso?

Il docente che terrà il corso sarà il nostro chef Baggi Walter, che con la sua esperienza vi guiderà in un viaggio culinario sulle spiagge pugliesi, con ricette da replicare poi in famiglia per lasciare tutti a bocca aperta!

Altre informazioni

Il prezzo del corso è 60 euro. La serata si terrà presso la nostra sede di ABF Bergamo, in Via Monte Gleno 2, martedì 23 aprile dalle 17:30 alle 21:30.

Le serate regionali non sono finite! Vi aspettiamo presto con una serata dedicata alla regione Sicilia.

Contatti

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria al numero 035.3693723 o inviare una mail a formazione.bergamo@abf.eu.


INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO