Continuano i successi del nostro docente di pasticceria e panificazione Mattia Premoli

Due finali consecutive al concorso del Panettone day presieduto da Iginio Massari e ora un altro importante riconoscimento per Mattia Premoli e il suo panettone.

Lo scorso 13 dicembre è stato infatti assegnato  il premio di Artista del Panettone 2020: la manifestazione, presentata da Alessandro Borghese e Max Giusti, ha visto “scontrarsi” 13 pasticceri da tutta Italia in una due giorni di sfornate a Palazzo Bovara, a Milano. Presenti alcuni nomi già affermati come Bonanomi, Biasetto, Tiri, Santore, Pepe e alcune novità, tra le quali proprio Premoli.

Il nostro pasticcere è arrivato alla finalissima milanese in mezzo ai big, dopo essere stato selezionato dal Premio Gazza Golosa promosso dalla Gazzetta dello Sport, sbaragliando 40 concorrenti.

Durante la finale, la giuria presieduta dal vincitore della passata edizione Sal De Riso ha decretato per lui un ottimo terzo posto, subito dietro Vincenzo Santoro della Pasticceria Martesana, un’istituzione del capoluogo lombardo, e Luigi Biasetto, padovano già campione del mondo di pasticceria nel 1997.

Trasmettere la passione per il proprio lavoro agli studenti di ABF

Mattia Premoli è attualmente docente di pasticceria e panificazione nei corsi triennali dopo la terza media e in alcuni corsi brevi serali per adulti presso la sede Abf di Treviglio. La sua passione nasce solo qualche anno fa quando, dopo la laurea in Ingegneria Informatica, si è “ritrovato” a dare una mano nella gestione dell’attività di famiglia, la pasticceria La Primula. Da due anni si dedica, per passione, anche all’insegnamento, oltre ad ospitare presso il proprio laboratorio diversi allievi in formazione per il periodo di alternanza scuola-lavoro.