Menu

La Fiera dei Mestieri ha come obiettivo quello di promuovere il valore dei mestieri artigiani e delle professionalità che fanno grande il territorio bergamasco.

Gli studenti mettono in mostra le proprie abilità: una quattro giorni sul Sentierone di Bergamo, dal 6 al 10 aprile. Al centro di tutto ci sono i ragazzi, con la loro fatica e il loro impegno, il saper fare con le mani mettendoci la testa ed il cuore ad attirare l’interesse di famiglie e scolaresche. In prima linea anche i nostri studenti dei percorsi IeFP Istruzione e Formazione Professionale.

Il pubblico potrà assistere a incontri, esibizioni, degustazioni, sfilate e dimostrazioni pratiche che avranno tra i protagonisti molti dei nostri studenti dei vari corsi di formazione.

L’evento è promosso dalla Provincia di Bergamo e da Confartigianato, insieme alla Diocesi, all’Ufficio Scolastico Territoriale e al Comune di Bergamo, in collaborazione con  la Camera di Commercio, Confesercenti, Confindustria e i Maestri del lavoro.

Formazione e innovazione applicata al sapere artigiano sono una delle chiavi per riuscire nel mondo del lavoro.

Notizia del 10 marzo 2017 Nelle categorie Albino · Bergamo · Clusone · Curno · Eventi · San Giovanni Bianco · Trescore Balneario · Treviglio