Menu
Quando la Moda diventa narrazione e Cultura, cosi più che una sfilata, quello in cui si cimenteranno i designer dell’Istituto Moda

Luisa Scivales in collaborazione con gli studenti del Corso Moda del CFP di Bergamo di ABF – Azienda Bergamasca Formazione, è una vera e propria performance artistica.
Dieci outfit che insieme creano, con l’aiuto di forme e colori, uno storytelling del territorio bergamasco e delle sue meraviglie.
Sostenibilità, cibo, cultura, agricoltura, tradizione e turismo sono i temi a cui i ragazzi hanno dovuto ispirarsi e lo hanno fatto tramite testimonial d’eccellenza del territorio come la Galleria D’arte Moderna GAMEC, il Gruppo Carvico Spa, il Ducato di Piazza Pontida e il suo Carnevale di Mezza Quaresima, uno storico retificio di Montisola, la storica Gelateria La Marianna, che ha inventato la Stracciatella, la maschera per eccellenza Bergamasca Arlecchino, il noto artista Giacomo Manzù e molto altro ancora.
I capi creati sia con tessuto che con materiali innovativi, saranno presentati in anteprima Domenica 17 febbraio all’Agritravel, una consolidata manifestazione che si svolgerà in Fiera Promoberg. Successivamente gli abiti diventeranno i protagonisti di una mostra fotografica che vuole omaggiare un territorio veramente ricco di prodotti,arte e tradizione come quello bergamasco e lì renderà visibili al pubblico.
Vi aspettiamo numerosi ad un evento che si preannuncia uno dei piu attesi della stagione!
Si ringraziano per la collaborazione il Corso Acconciatura  di
ABF – CFP Bergamo e il Corso Estetica di ABF – CFP Albino.
Notizia del 14 Febbraio 2019 Nelle categorie Notizie ABF · Senza categoria