- area: Meccanica
- durata: 42 ore
- data di inizio: 18/02/2021
- certificazione: Attestato di competenze regionali QRSP
- costo: 330 €
- posti previsti: 20
Obiettivi del corso
l corso, di livello avanzato, vuole offrire le competenze tecniche per utilizzare efficacemente il prodotto inventor.
Questo software permette di velocizzare la progettazione e l’ingegnerizzazione in qualsiasi settore del disegno tecnico industriale ed è largamente utilizzato nella progettazione 3D.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di realizzare la progettazione meccanica 3D parametrica, modellare parti di assiemi, realizzarne la relativa messa in tavola e creare semplici filmati AVI per assemblaggi o movimentazione degli assiemi.
Contenuti del corso
- Modellazione Assiemi Posiziona/Crea componente – Vincoli di assieme – Adattività e associatività delle parti di un assieme – Vincoli di movimento – Animazione delle parti di un assieme – Viste in sezione. Serializza componente – Piani ed assi di lavoro, punto di riferimento – Componente derivato di un assieme – Gestione del contenuto – Gestione delle collisioni e delle interferenze – Gestione dei Materiali e Colori – Proprietà delle parti e distinta componenti – Gestione delle parti come schizzo in ambiente di assieme – Viste in sezione. Serializza componente.
- Ambiente Disegno – Gestione dei testi – Elenco delle parti – Note di riferimento, riferimento parte – Tabella fori – Gestore file di progetto, copia e rinomina delle parti – Area di Lavoro, Percorsi di ricerca comuni, Percorsi di ricerca – Librerie.
- Ambiente Presentazione Creazione della vista con esplosione automatica e manuale – Creazione e modifica delle sequenze d’animazione – Creazione di Viste assonometriche di esplosi.
- CAM: programmazione CNC assistita da un PC dopo la realizzazione del disegno CAD.
Info
REQUISITI
Conoscenza Inventor – livello base
Contatti
Miriam
lavoro.trescore@abf.eu
INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO