Menu

 

L’assolata isola mediterranea di Malta è il posto perfetto per imparare l’inglese in un ambiente dalla cultura unica.

Diciotto allievi del settore Meccanico del CFP di Curno accompagnati dal docente Luca Mussetti  hanno partecipato a una settimana di formazione per l’approfondimento della lingua inglese presso l’istituto Linguatime.

All’interno delle scuole di lingua Maltesi si parla unicamente in lingua, e anche durante le attività extra-scolastiche, tipo escursioni, gite in barca, e visite culturali guidate, i coordinatori delle scuole agevolano le conversazioni in Inglese in modo da facilitare l’integrazione e l’apprendimento.

Per i nostri allievi meccanici, sono stati realizzati programmi di apprendimento e potenziamento della lingua inglese su percorsi multiculturali specifici che, valutati da un test di accesso a livello individuale, ha permesso loro d’inserirsi nel corso più consono al loro livello di partenza per raggiungere, alla fine, un livello superiore con il relativo rilascio dell’attestazione finale. Il percorso didattico personalizzato è stato arricchito dalle escursioni multiculturali inserite a pieno titolo nel programma di lezione.

E’ una ottima esperienza per i nostri allievi che a breve andranno ad intraprendere un’attività legata al settore automitive, in cui la conoscenza della lingua inglese diventa necessaria, dato che le informazione, i termini e i costrutti tecnici sono in preponderanza in questa lingua.

 

 

Notizia del 17 maggio 2017 Nelle categorie Curno · Notizie ABF