Menu

Bergamo diventa dal 17 al 20 ottobre la capitale europea del formaggio, ospitando la quarta edizione di FORME, che con il concorso “World Cheese Awards”, premia i migliori formaggi del mondo.  Si tratta di una importante esposizione di eccellenze casearie provenienti da tutto il mondo, dove produttori, consumatori , critici gastronomici e addetti al settore celebrano tradizione, innovazione, talento e passione.

Il programma, aperto al pubblico, prevede degustazioni, mostra-mercato, stand gastronomici e stand divulgativi delle grandi istituzioni, tra questi vi segnaliamo  il workshop che si terrà Sabato 19 ottobre, dalle ore 11:30 alle 13:00, organizzato dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo dal titolo: “Territori smart land ed economia circolare” con al centro il tema della sostenibilità e le buone pratiche imprenditoriali del territorio. Tra i relatori il direttore del CFP di Bergamo Erminio Salcuni; Luciano Valle, presidente Centro Etica Ambientale ; Giuseppe Guerini, Presidente Confcooperative; Luigi Sorzi, Presidente FIEB; Aldo Bonomi, Sociologo e Maurizio Martina, già ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

Inoltre saranno presenti all’ esposizione presso la fiera Promoberg di Bergamo con un proprio stand i CFP di: Bergamo, Clusone e San Giovanni Bianco per permettervi di conoscere i numerosi progetti e le iniziative proposte da ABF.

Notizia del 18 Ottobre 2019 Nelle categorie Bergamo · Clusone · Notizie ABF · San Giovanni Bianco