ABF, insieme a Ribes Academy, propone un percorso per acquisire e migliorare skills digitali di programmazione e sviluppo web in collaborazione con importanti aziende del settore.

ABF sta avviando i corsi di Ribes Academy pensati per soggetti disoccupati e/o occupati con basso reddito che vogliono formarsi nell’area della digitalizzazione (programmazione e sviluppo Web).

I corsi forniranno competenze strettamente collegate al mondo del lavoro, poiché gestiti con due grosse aziende leader nel settore WEB: Sorint e RED HAT. I docenti dei corsi faranno infatti parte del team di queste due importanti imprese che saranno sicuramente stimolanti e fondamentali nelle ore di insegnamento.

Al termine del corso di formazione gli alunni riceveranno una certificazione di competenze e l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato direttamente in azienda, attraverso percorsi di inserimento lavorativo a sbocco assuntivo. 

Formazione gratuita

La partecipazione alla formazione è gratuita in quanto il corso rientra in un progetto di sviluppo del territorio e della responsabilità sociale, in cambio si prevede un impegno (per un numero di ore limitato) in attività socialmente utili legate allo scambio tra generazioni. 

I corsi proposti

I tre percorsi sono così strutturati:

  • Programmazione WEB (totale 160 ore): linguaggi di programmazione, conoscenza wordpress, HTLM, Javascript e CSS; creazione pagine web;
  • Sviluppo WEB APP (totale 140 ore): progettazione delle componenti front-end e back-end di un’applica­zione software con l’utilizzo di Vue.js e GoLang;
  • System Administrator (totale 140 ore): amministrazione server con sistema operativo Red Hat Enter­prise Linux -sistema operativo open source.

Come candidarsi al corso

Per potersi candidare per partecipare al corso è necessario essere in possesso di questi requisiti:

  • maggiore età, 
  • disoccupazione o occupazione basso reddito; 
  • licenza media e/o livello di italiano B1; 
  • conoscenza lingua inglese (livello base);
  • utilizzo PC (livello base).

Le candidature sono aperte fino al 17 settembre.

Per candidarti scrivi a: info@ribesacademy.it oppure a patrizia.bergamini@abf.eu

La sede dell’Academy sarà in via Boccaleone a Bergamo