Menu

Creattiva è una manifestazione dedicata al mondo delle Arti Manuali che coinvolge sempre più appassionati interessati a nuove tecniche e materiali.

All’interno dello spazio dedicato all’Associazione Cuochi Bergamo sabato 3 ottobre 2015 dalle 15:00 alle ore 18:30 ABF TREVIGLIO ha partecipato all’ evento con 4 alunni della classe 3^ preparazione pasti realizzando “il casoncello bergamasco”.

trevcreat3I ragazzi hanno dato dimostrazione e spiegazione della ricetta appresa in laboratorio realizzando il piatto in loco (pasta fresca, sfogliatura, ripieno, cottura) con notevole apprezzamento da parte del pubblico. Gli allievi sono stati tra i più giovani concorrenti a presiedere la postazione cucina espositrice alla Fiera PromoBerg.

trevcreat2

E’ stato bello vedere la passione dimostrata dagli allievi sia nella preparazione all’evento che nei momenti di “fiera” vera e propria. Questi ragazzi hanno dimostrato molto impegno con ottimi risultati; il lavoro degli insegnanti e la “missione” dei corsi ABF di TREVIGLIO non è solo di formare ragazzi competenti, ma di infondere passione per un mestiere che richiede sacrifici e che può portare delle splendide soddisfazioni.

Si ringraziano:

  • Hu Yiyi
  • Iris Vergani
  • Giulia Colombo
  • Emanuela D’andria

Chef P. Sabadini

Notizia del 14 ottobre 2015 Nelle categorie Dalle sedi · Treviglio