L’anno scolastico 2020-21 volge al termine

Anche quest’anno volge al termine il capitolo anno scolastico. Il libro si chiude e si può finalmente pensare all’ estate e alle vacanze che arriveranno, magari con meno limitazioni e più libertà, in una sorta di ritorno alla normalità. L’anno trascorso è stato comunque un anno impegnativo, tosto, denso di eventi e di novità.

Non è stato un anno semplice, ma insieme abbiamo tenuto duro.

I ragazzi lo hanno affrontato al meglio delle loro possibilità, adattandosi alle normative Coronavirus in maniera ammirabile, stando sia in Formazione A Distanza (FAD) sia tornando in presenza e andando anche a svolgere attività di stage per le varie aziende e attività che hanno aderito ad accogliere i nostri studenti. Un ringraziamento va fatto anche ai professori e a tutto il personale scolastico, che ha permesso lo svolgimento regolare delle lezioni.

Un’ estate davanti per ricaricarsi: ma prima, per alcuni, esami.

Due settimane di studio e riposo -mixati nel giusto modo- per arrivare poi carichi il 15 giugno, data di inizio degli esami.
Per gli allievi di quarta acconciatura e quarta estetica ci sarà inoltre l’ esame per l’ abilitazione all’ esercizio dell’attività professionale. Auguriamo ai nostri ragazzi e ragazze buona fortuna, sapendo che dal 1° luglio saranno poi ufficialmente liberi di godersi l’estate 2021.