Non solo Facebook e Instagram: da oggi anche su Telegram.

Un nuovo modo per seguire le attività di ABF Clusone: siamo arrivati su Telegram!

Può sembrare una notizia da poco, ma essere anche su Telegram è un grande passo per ABF. Comunicare con i propri utenti e condividere in modo immediato le informazioni relative a nuovi corsi o a news è una priorità. Il primo passo in questa direzione è stato realizzato grazie al nuovo sito internet inaugurato il 15 novembre 2020. Ma non sappiamo accontentarci, quindi aggiungiamo anche Telegram all’elenco dei social in cui ABF è attiva.

I social, crescita e soddisfazioni.

Gran parte della comunicazione di ABF Clusone passa attraverso i canali social. La pagina di Facebook e il profilo di Instagram sono costantemente aggiornati per mostrare le numerose attività che coinvolgono i nostri ragazzi. Le interazioni sono vivaci e gli allievi mostrano con orgoglio il frutto del loro lavoro.

La crescita dei profili testimonia il valore percepito della comunicazione diretta.

Grafico andamento follower di Facebook
Crescita della pagina Facebook in termini di follower

Dal grafico potrete notare come siano aumentati i follower nei primi mesi di questo anno formativo, passando dai 2309 di settembre agli attuali 2443 (aprile 2021). Questo si traduce in un incremento del 5,5%, cifra di tutto rispetto.

Non solo “scuola superiore”.

I campi in cui ABF opera non si limitano però al DDIF (Diritto e Dovere di Istruzione e Formazione), ma spaziano dai servizi al lavoro, apprendistato, servizi alle aziende, corsi serali, corsi abilitanti, …

Vogliamo fare alcuni esempi: il corso di “Manutentore del verde” è già alla sua seconda edizione; il corso “Avviamento all’apicoltura” è andato a ruba in pochi giorni; l’immancabile corso di pasticceria di base non manca mai all’appello; da quest’anno possiamo rilasciare anche certificazioni EIPASS riconosciute a livello europeo.

Molto spesso i corsisti decidono di iscriversi alla newsletter o chiamano per chiedere informazioni su eventuali seconde edizioni del corso che hanno concluso. Da questa esigenza è nata l’idea di aprire un canale su Telegram dedicato alle notizie e all’avvio dei corsi di ABF Clusone.

Perché un “Canale di Telegram”?

Telegram è un sistema di messaggistica istantanea simile a Whatsapp. È possibile scaricarlo dall’AppStore per chi ha un telefono iPhone oppure dal Play Store per chi possiede un dispositivo Android.

All’interno di questa app esistono i Canali di Telegram, ai quali ci si può iscrivere. Dal momento dell’iscrizione al canale, riceverai i messaggi da parte del creatore del canale. Ma attenzione: non si tratta di un gruppo, quindi non può esserci “dialogo”, infatti la comunicazione è monodirezionale. Questo consente di evitare il rischio di SPAM, con un numero eccessivo di notifiche e di messaggi.

A nessuno piace ricevere centinaia di messaggi, ed è per questo che ABF Clusone ha deciso di limitare le comunicazioni solo in occasione dell’avvio di nuovi corsi o di news particolarmente rilevanti.

Non perdere più i corsi in avvio: iscriviti al canale su Telegram!

Iscrivendoti al canale riceverai le notizie relative all’avvio di nuovi corsi o alle news che riguardano la nostra sede. In qualunque momento potrai ritirare la tua iscrizione e non riceverai più i messaggi relativi alle nostre attività.

Per iscriverti clicca su questo link oppure cerca, su Telegram, il canale “ABF Clusone” e successivamente clicca su “unisciti“.

Ti aspettiamo!