Corso Adulti
  • area: Ristorazione
  • durata: 4 ore
  • data di inizio: 15/02/2024
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 60 €
  • posti previsti: 15

Arrivano da ABF le serate regionali di cucina!

Siete pronti a conoscere tutti i sapori d’Italia?

Azienda Bergamasca Formazione di Clusone, insieme alle sedi di Treviglio e Bergamo, ha messo in programma per la stagione 2023-2024 le serate di cucina regionale.

ABF Clusone, come seconda serata, avrà una delle regioni italiane più attive dal punto di vista culinarie: il Trentino Alto Adige! Alla parola Trentino Alto Adige, il primo pensiero che viene in mente sono i Canederli! Eppure ci sono tantissime prelibatezze da poter cucinare e assaggiare. La serata di cucina tirolese è sicuramente un buon allenamento per arricchire la conoscenza del patrimonio culinario della regione. Sono moltissimi i prodotti registrati ai marchi IGP e DOC, come Speck Alto Adige o semplicemente la Mela Val di Non, l’Asiago DOP e le Trote del Trentino.

Contenuti della serata Giovedì 15 Febbraio 2024

Durante la serata i corsisti andranno a preparare un menù con prima e seconda portata, accompagnata dal dessert finale. Per quanto concerne il primo piatto si andranno a realizzare i Canederli allo speck. Come secondi piatti, la preparazione andrà verso il Salmerino marinato e il Cervo pralinato salsa cherry ai mirtilli. Come dessert la serata prevede lo Strudel.

Chi terrà il corso?

Il docente del corso è lo chef Bonalda Roberto, a disposizione per insegnare tutti i suoi segreti partendo dalle preparazioni base fino ad arrivare alle lavorazioni più complesse e all’avanguardia. Il docente vi farà immergere ancora di più nei sapori della cucina veneta, sarà un viaggio tra gusti e sapori che lascerà il segno.

Altre informazioni

Il prezzo del corso è 60 euro. La serata si terrà presso la nostra sede di ABF Clusone, situata a Clusone (BG) in Via Barbarigo 27, Giovedì 15 Febbraio dalle 18.00 alle 22.00.

Le serate regionali non sono mica finite! Vi aspettiamo a marzo 2024 con una serata dedicata alla cucina della regione Lazio.

Per i corsisti che si iscriveranno a tutte e tre le serate è previsto il 10% di sconto.

Contatti

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria al numero 0346 22808 o inviare una mail a formazione.clusone@abf.eu.


INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO