Corso Adulti
  • area: Cucina e ristorazione
  • durata: 8 ore
  • data di inizio: 03/04/2024
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 100 €
  • posti previsti: 14

Arrivano in ABF le specialità della cucina vegetariana!

Siete pronti a conoscere tutti i sapori della cucina vegetariana?

Saper sfruttare legumi, frutta e verdura sta diventando sempre più rilevante sulle nostre tavole. Integrare piatti vegetariani nella propria quotidianità non significa rinunciare al piacere, ma imparare ad apprezzare e valorizzare in maniera creativa e gustosa alimenti prima sottovalutati. Non si tratta solo di trovare alternative al consumo di carne né di passare a una dieta esclusivamente vegetariana, ma di abbracciare un’alimentazione sana, equilibrata e varia, adatta a chiunque, senza tralasciare l’attenzione al gusto. 

I contenuti del corso

Trovare in autonomia idee per ricette sempre nuove e originali può essere complesso. Con il corso di cucina vegetariana organizzato da ABF Bergamo, il nostro chef Baggi Walter vi aiuterà a scoprire nuove combinazioni di sapori da poter replicare comodamente a casa, creando un menù completo per ciascuna delle due serate del corso. I piatti che si andranno a realizzare saranno un misto di cucina tradizionale e cucina etnica, di sapori classici e di accostamenti innovativi per deliziare i palati.

Altre informazioni

Le lezioni si terranno nelle due serate di mercoledì 3 e 10 aprile, tra le 17:30 e le 21:30. ABF fornirà ad ogni partecipante il necessario per lavorare in postazioni singole nel nostro moderno e attrezzato laboratorio di showcooking dove, al termine della serata, potrete degustare il frutto del vostro impegno, al contempo discutendo di trucchi e segreti del mestiere con il nostro chef.

È possibile iscriversi al corso direttamente online dal sito ABF, cliccando sul pulsante “ISCRIZIONE” in fondo a questa pagina.

Contatti

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria al numero 035.3693723 o inviare una mail a formazione.bergamo@abf.eu.


INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO