Corso Adulti
  • area: Cucina e ristorazione
  • durata: 4 ore
  • data di inizio: 27/02/2024
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 60 €
  • posti previsti: 14

Arrivano da ABF le serate regionali di cucina!

Siete pronti a conoscere tutti i sapori d’Italia?

Azienda Bergamasca Formazione di Bergamo, insieme alle sedi di Clusone e Treviglio, ha messo in programma per la stagione 2023-2024 le serate di cucina regionale. Saranno 3 serate per ogni sede, ogni serata tratterà una regione differente.

ABF Bergamo partirà con una delle regioni alpine dai sapori più “montani”: il Piemonte!
Le prelibatezze da poter cucinare e assaggiare sono davvero moltissime. Si va da arrosti a risotti, da ravioli a tartufi a formaggi tipici.

Contenuti della serata

Durante la serata i corsisti realizzaranno, su indicazione del docente, un menù composto da antipasto, primo e dolce. Si partirà dunque con una tipica bagna cauda e si realizzeranno passo passo gli agnolotti del Plin, due piatti tipici dal gusto forte e corposo. E quale miglior dolce conclusione dei baci di dama, diffusi ormai in varie versioni in tutta Italia ma dalle radici fortemente piemontesi?

Chi terrà il corso?

Il docente che terrà il corso sarà il nostro chef Baggi Walter, che con la sua esperienza vi guiderà in un viaggio culinario nelle Alpi piemontesi, con ricette da replicare poi in famiglia per lasciare tutti a bocca aperta!

Altre informazioni

Il prezzo del corso è 60 euro. La serata si terrà presso la nostra sede di ABF Bergamo, in Via Monte Gleno 2, martedì 27 febbraio dalle 17:30 alle 21:30.

Le serate regionali non sono finite! Vi aspettiamo presto con una serata dedicata alla cucina pugliese e un’altra dedicata alla regione Sicilia.

Per i corsisti che si iscriveranno a tutte e tre le serate è previsto il 10% di sconto.

Contatti

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria al numero 035.3693723 o inviare una mail a formazione.bergamo@abf.eu.


INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO