Corso Adulti
  • area: Benessere Estetica
  • durata: 15 ore
  • data di inizio: 17/04/2023
  • certificazione: Attestato di frequenza
  • costo: 250 €
  • posti previsti: 6

Floriterapia: le essenze floreali incontrano il benessere e l’estetica

Cos’è la Floriterapia?

Le fondamenta del corso di Floriterapia si basano sull’azione armonizzatrice che i principi energetici dei fiori attivano a livello profondo sugli stati d’animo disarmonici o bloccati della persona. Esistono profonde relazioni tra corpo, mente e spirito, infatti lo scopo dei fiori è agire sui campi energetici sottili al fine di riportare equilibrio a tutta l’unità psicosomatica.

Quali sono i benefici della Floriterapia?

Nell’ambito delle discipline dedicate al benessere e nella pratica estetica, la Floriterapia è un potente strumento di guarigione che può avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell’uomo.

Anche gli inestetismi possono essere letti come la manifestazione esteriore di un disequilibrio energetico che coinvolge la mente o uno stato emozionale negativo. Pertanto, l’applicazione locale dei fiori, può aiutare ad attivare un percorso di conoscenza e consapevolezza che, oltre a fornire opportunità di crescita personale, agisce direttamente sul corpo fisico.

Si tratta di rimedi di semplice utilizzo e di sicuro beneficio che possono essere un importante supporto per riequilibrare le disarmonie interiori che spesso sfociano in sintomi di natura fisica. Infatti, possono essere utilizzati per attenuare o eliminare disagi fisici e iniziare un processo di guarigione profondo e di armonia psicofisica.

Programma del corso di Floriterapia

Durante lo svolgimento del corso si introdurranno i partecipanti al significato, alle proprietà, alla preparazione e all’utilizzo armonizzante di tali rimedi. Utilizzando un approccio molto pratico verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Caratteristiche di ciascun fiore
  • Disturbi psicofisici su cui l’essenza floreale agisce
  • Profilo del tipo caratteriale corrispondente
  • Esempi di sinergie e associazioni a trattamenti per migliorare l’effetto dei fiori stessi
  • Tecniche integrate nell’approccio a specifiche disarmonie

La struttura del corso di Florierapia, estremamente pratica ed esperienziale e con un numero limitato di iscritti, consente a tutti i partecipanti di acquisire le competenze necessarie per poter mettere subito in campo quanto imparato e fornire un valore aggiunto alla propria professione.

Il corso ha una durata di 15 ore. Le lezioni si svolgono al Lunedì dalle ore 16.30 alle 19.30 nel laboratorio di estetica di ABF, presso la sede di Bergamo.

Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un certificato di frequenza al raggiungimento del minimo di 75% delle ore di presenza.

Ulteriori Informazioni

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria allo 035.3693736 oppure inviare una mail all’indirizzo formazione.bergamo@abf.eu.

INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO